Un laboratorio esperienziale per apprendere tecniche efficaci di riduzione dello stress. Dalle 10:00 del mattino fino alle 16:00 immersi nella natura e nel rilassamento, un modo per contrastare lo stress cronico. Verranno utilizzate delle tecniche che diminuiscono gli effetti negativi, sia a livello psicologico che fisiologico, dello stress. Inoltre sarà possibile degustare i prodotti della nostra terra e del nostro territorio, grazie alla collaborazione ed all’ospitalità dell’azienda “Le Aromatiche di Girafi“.

InEquilibrio, studio di psicologia propone un laboratorio di un’intera giornata nel quale verranno sperimentate diverse tecniche per la gestione dello stress cronico.

Partecipazione a numero chiuso, è necessaria la prenotazione.

Oggi la scienza ci mette di fronte agli effetti molto negativi che lo stress produce nel nostro organismo, portando ad un invecchiamento cellulare precoce molto pericoloso per la nostra salute.

InEquilibrio, con il laboratorio esperienziale “Rilassamento e Sapori” del 23 giugno 2019, si propone di fornire i giusti strumenti per poter gestire al meglio le innumerevoli fonti di stress presenti nel quotidiano.

Tra le attività proposte:

  • Training Autogeno;
  • Rilassamento in movimento;
  • Attenzione al respiro;
  • Visualizzazioni guidate;
  • Degustazione prodotti tipici dell’azienda “Le Aromatiche di Girafi”;
  • Momenti di confronto e riflessione.

Il programma della giornata prevede l’inizio alle ore 10:00 per terminare alle ore 16:00, ore in cui il rilassamento, la concentrazione, la consapevolezza saranno compagni di ogni partecipante. Sono previsti dei momenti di riflessione e confronto sui vissuti emersi.

Non si è obbligati a parlare in pubblico, verrà rispettata l’esigenza di ogni partecipante.

Il momento del pranzo sarà occasione per degustare i prodotti dell’azienda Le Aromatiche di Girafi, frutto della nostra terra.

Informazioni utili: i partecipanti dovranno essere muniti di abiti comodi, tappetino da palestra ed un cuscino non troppo spesso. Inoltre, per evitare di sentire freddo, è consigliabile portare con sè anche una coperta leggera.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattarmi.