Giorno 8 gennaio 2018 riparte il corso di Training Autogeno a Mussomeli con alcune novità. Un percoso composto da diversi moduli per costruire il proprio benessere psicologico, fisiologico e relazionale.

A breve ripartirà a Mussomeli il corso di Training Autogeno con importanti novità. Partiamo intanto dal nome: “InEquilibrio“. Ho voluto dare un nome al percorso per comunicare il senso fondamentale di un cammino che vede il raggiungimento del proprio equilibrio come finalità principale. Non un corso, ma un “percorso”, un andare verso una condizione di maggiore benessere, in cui la “persona” diviene attore principale del proprio cammino. Sarà utilizzata un’interventistica che fa riferimento direttamente alle più recenti ricerche in ambito scientifico che, sempre più, stanno dimostrando con evidenze diagnostiche, la stretta interconnessione tra aspetti psicologici, fisiologici, comportamentali e relazionali.

  • “InEquilibrio” per rappresentare anche la collaborazione tra le diverse professionalità che verranno coinvolte.
  • “InEquilibrio” come l’attenzione ed il rispetto dei tanti lati della persona.
  • “InEquilibrio” come quella fondamentale capacità di non perdere mai la direzione di fronte alle sfide della vita.

Valutare e gestire al meglio lo stress e tutto ciò che ne consegue

Il percorso sarà composto da diversi moduli che andranno ad attenzionare più aspetti del benessere della persona. Sfera psicologica, emozionale, fisiologica, nutrizionale, fisico-motoria e relazionale rappresenteranno tasselli importanti degli incontri.

Per altre informazioni seguitemi su facebook, nei prossimi giorni pubblicherò maggiori dettagli sul percorso “InEquilibrio”.

QUANDO:

Il corso base di Training Autogeno prevede 10 incontri a cadenza settimanale, che si svolgeranno a Mussomeli (CL) ogni lunedì a partire dal giorno 8 gennaio 2018.

 

Clicca QUI per avere maggiori informazioni sulla mia formazione