Life Coaching

Migliora la tua motivazione, raggiungi i tuoi obiettivi, ritrova il tuo benessere…

– –

 // - -

Il life coaching consente il conseguimento dei propri obiettivi attraverso tecniche di goal setting, consapevolezza, gestione dell’ansia e dello stress

Si tratta di un percorso che aiuta a costruire e perseguire i propri obiettivi, attraverso la riattivazione delle proprie potenzialità nascoste..

Attraverso un percorso che si basa su due competenze fondamentali: “consapevolezza” e “responsabilizzazione”, la persona riesce a risvegliare quel potenziale che è dentro di sè.

Grazie all’utilizzo di tecniche consolidate da tempo, si agisce sulla motivazione, sulla gestione dell’ansia e dello stress, sull’autostima, sulle capacità relazionali. Tutti fattori che consentono di uscire da momenti di difficoltà in cui, di mancanza di scopo e di mete rappresenta motivo di profondo disagio.

Il Life Coaching si rivolge a tutte quelle persone che sentono il bisogno di ritrovare il proprio benessere, ma che faticano a raggiungere le mete sperate.

Quanti non riescono a dimagrire, pur impegnandosi in faticosi allenamenti? Quanti cercano di ottenere risultati migliori nel proprio lavoro? Quanti hanno difficoltà a programmare i propri obiettivi? Quanti trovano difficoltà a gestire la vita sociale?

Utilizzando le tecniche e la prospettiva del life coaching, con alla base una lunga esperienza in psicoterapia, accompagno le persone alla ricerca di sè, del senso della propria esistenza.

Riuscire a porsi degli obiettivi di crescita, di miglioramento attraverso il goal setting (lavoro per obiettivi), tecniche di consapevolezza e rilassamento, di visualizzazione ecc.,dentro un programma strutturato e personalizzato consente di ridare movimento ed energia alla propri vita.

 // - -

 // - -