Cos’è il servizio di psicoterapia e psicologia on-line

Se per diversi motivi come impegni e orari di lavoro proibitivi, condizioni familiari particolari, stato di salute, disabilità, distanza geografica, ecc., non puoi accedere alla consulenza psicologica o psicoterapia in studio, puoi utilizzare la modalità on-line.

seduta terapeutica di psicologia – incontro psicoterapia via Skype – terapia online su WhatsApp

Richiedi un appuntamento per una seduta terapeutica di psicologia, con il tuo psicoterapeuta di fiducia. // seduta terapeutica di psicologia - incontro psicoterapia via Skype - terapia online su WhatsApp

Consulenza di psicoterapia e psicologia online, comodamente da casa tua, in totale riservatezza.

La psicoterapia svolta attraverso la video chiamata è divenuto uno strumento sempre più utilizzato da molti professionisti. I nostri giorni impongono ritmi molto elevati, impegni ed orari di lavoro intensi. Per questo motivo sono in molti a richiedere l’utilizzo dei moderni strumenti di comunicazione per intraprendere un percorso psicologico.

Inoltre la terapia on-line mostra la sua utilità ed efficacia, in caso di salute precaria, disabilità, distanza geografica ecc.,.

L’efficacia della terapia on-line è stata dimostrata da diverse ricerche scientifiche.

GARANZIA DELLA PRIVACY durante la seduta terapeutica di psicologia e psicoterapia

La terapia on-line necessita di alcuni accorgimenti per garantire la riservatezza per l’utente:

  • Il servizio osserva le linee guida dell’Ordine Nazionale degli Psicologi
  • È garantita l’assenza di terze persone nella stanza del terapeuta
  • Verranno utilizzate le cuffie
  • Prima dell’incontro verrà inviato all’utente il modulo per il consenso informato e il trattamento dei dati personali (GDPR, Regolamento UE 2016/679) contenenti le modalità di svolgimento delle sedute

Per richiedere una seduta di psicologia online

Puoi chiamare il numero 329-3763590, oppure scrivere un messaggio dalla seguente pagina “Contatti“.

Il primo contatto, telefonico o tramite mail, risulta necessario per conoscere i motivi della richiesta e verificare se la modalità on-line può essere utile ed efficace rispetto al caso specifico. Inoltre verrà stabilito il giorno e l’orario del primo colloquio.

Dopo il primo contatto, prima di iniziare un eventuale percorso, riceverai il modulo di consenso informato e trattamento dati (GDPR). Il sottoscritto darà informazioni in merito alla propria formazione ed esperienza professionale, mostrando anche un proprio documento d’identità.

I videocolloqui si svolgeranno preferibilmente attraverso SKYPE, ma all’occorrenza si potranno utilizzare altri strumenti di videochiamata come WhatsApp o altro.